Clicca sul immagine sotto e visita anche il sito di Naruto o prodotti amazon

13.5.13

I frutti del diavolo

I frutti del diavolo, chiamati frutti del mare nella versione italiana dell'anime, sono dei particolari frutti che compaiono nel manga ed anime One Piece, in grado di conferire capacità sovrannaturali a chi li ingerisce, a discapito però della capacità di galleggiare in acqua. Pare che ne esistano almeno cento tipi diversi e che il loro valore sul mercato supererebbe addirittura i 100.000.000 di berry cadauno. Secondo Rob Lucci, agente del CP9, almeno nove volte su dieci chi li mangia diventa più potente, ma se qualcuno osasse ingerirne più di uno il suo corpo esploderebbe. L'unico personaggio finora apparso in grado di utilizzare il potere di due frutti del diavolo (avendone ingerito però uno soltanto) è Marshall D. Teach, che ha ottenuto il potere del frutto Gura Gura di Barbabianca, in aggiunta a quello del frutto Dark Dark da lui ingerito, dal cadavere di quest'ultimo con uno sconosciuto stratagemma.

Non esistono due frutti con lo stesso potere nello stesso momento ed il potere viene trasmesso con il solo primo morso, dopodiché il frutto diventa normale; il loro sapore è disgustoso. Tuttavia quando il possessore del potere trasmesso dal frutto muore, tempo dopo il frutto potrà generarsi di nuovo e tornare ad essere contendibile. Esistono testi che cercano di raccogliere elencandoli buona parte dei frutti del diavolo esistenti; vengono menzionati da Sanji e Spandam. Un'altra prova della sua esistenza è che Barbanera fosse in cerca proprio del frutto Dark Dark.


Lo stesso protagonista di One Piece, Monkey D. Rufy, ha ingerito un frutto del diavolo, e così hanno fatto anche molti altri personaggi della serie. I frutti del diavolo si dividono in tre grandi categorie:
 Paramisha, Rogia e Zoo-Zoo (questi ultimi, a loro volta sono catalogati in alcune sottocategorie).

Paramisha
I Paramisha sono i frutti del diavolo della categoria più comune e conferiscono a chi li mangia i poteri più disparati. Questi possono essere suddivisi in due gruppi principali: quelli che sono correlati a una caratteristica (elasticità, lentezza) e quelli che sono correlati ad un oggetto (bombe, porte, ombre, forbici); i poteri forniti da questi frutti possono anche essere distinti in base al modo in cui si manifestano: alcuni modificano la condizione fisica (Monkey D. Rufy, Mr. 2 Von Clay), altri influiscono sull'ambiente e sulle persone nelle vicinanze (Eustass Kidd, Blueno o Barbabianca) o entrambe le cose (Emporio Ivankov). Come attivare il proprio potere è un'altra discriminante tra i vari frutti: i frutti Gom Gom e Yomi Yomi, ad esempio, forniscono poteri che funzionano indipendentemente dalla volontà, mentre altri, come il Noro Noro e il Fior Fior, necessitano di un'attivazione voluta dal possessore. I Paramisha sono considerati i frutti più deboli, perché spesso, secondo Ener, mostrano subito tutte le loro potenzialità combattive: non tutti, infatti, donano dei miglioramenti immediati, e molte volte è compito del possessore riuscire a sfruttare al meglio un'abilità a prima vista poco utile. Nonostante questa pecca esistono tuttavia alcuni Paramisha dai grandi poteri, come il Gura Gura o il Doku Doku. Alcuni Paramisha, inoltre, danno la possibilità di controllare un elemento, ma non di trasformarsi in esso (al contrario dei Rogia), rendendo comunque il possessore vulnerabile ai colpi avversari.



Ago Ago Ingerito da: Miss Doublefinger
  • Poteri: Permette di far spuntare punte e spuntoni da ogni parte del corpo. Oltre ad essere estremamente acuminati, sono duri come il ferro e in grado di perforare persino la roccia. Grazie agli aghi, inoltre, l'utilizzatore può iniettarsi una sorta di sostanza che incrementa la potenza delle braccia, rendendole più forti.
Berry Berry. Ingerito da: Verygood.
  • Poteri: Il nome deriva da "strawberry". Trasforma chi lo mangia in un "uomo-grappolo" in quanto ogni parte del suo corpo si arrotonda trasformandosi in grappoli, che può gestire a piacimento anche nell'aria, dato che i grappoli possono volare. Nell'anime c'è una piccola differenza rispetto al manga: infatti le varie parti del corpo diventano palline, non frutti. 
Bom Bom Polvere da sparo. Ingerito da: Mr. 5
  • Poteri: Permette di rendere esplosivo il corpo e tutto ciò che proviene da esso, compreso il respiro ed il muco. In pratica trasforma chi lo mangia in una bomba umana. Consente, inoltre, di digerire qualsiasi tipo di esplosivo e di non essere danneggiato in alcun modo dalle esplosioni.
Bubble Bubble. Ingerito da: Califa
  • Poteri: Chi lo ingerisce ha la capacità di emettere schiuma da tutto il corpo. Tale sostanza è capace di "lavare via" la forza di chiunque, bloccando sia l'attacco che la difesa e privando chi viene colpito delle sue energie. Oltre a questo tipo di schiuma, il possessore può crearne altre due varianti: il primo tipo si solidifica creando un sapone duro e resistente che blocca i colpi; il secondo rende il corpo del nemico talmente liscio da trasformarlo in una specie di bambola di sapone, limitando drasticamente i movimenti (anche i più semplici). Lavandosi con l'acqua, l'effetto viene annullato.
Buki Buki. Ingerito da: Baby 5
  • Poteri: Chi lo ingerisce diventa una vera e propria arma vivente, acquisendo la capacità di trasformare ogni parte del corpo in un'arma, sia da fuoco (cannoni, pistole, ecc.) che da taglio (coltelli, asce, ecc.).
Centro Centro. Ingerito da Vander Decken IX
  • Poteri: Il possessore di questo frutto può agganciare, semplicemente con un tocco della mano, chiunque voglia, rendendolo il suo unico bersaglio, che potrà colpire in qualsiasi momento semplicemente lanciando qualcosa, indipendentemente dalla distanza e dalla direzione, con una precisione assoluta. Si possono avere tanti bersagli quanti sono i palmi delle mani. L'effetto viene vanificato se l'oggetto lanciato viene bloccato da qualcosa o da qualcuno. Finora, è l'unico frutto del diavolo ingerito da un uomo-pesce.
Coil Coil . Ingerito da: Bellamy
  • Poteri: Dà la capacità di trasformare ogni parte del proprio corpo in una molla; ciò permette al possessore di spiccare enormi balzi, caricare i propri colpi in modo da renderli veramente devastanti, e rimbalzare per rendere imprevedibili i propri movimenti.
Dela Dela. Ingerito da: Mr. 3
  • Poteri: Permette di emettere cera dal corpo a piacimento. La cera può essere usata per costruire armi, imprigionare gli avversari o costruire ingegnose e letali opere d'arte. Una volta solidificata, la cera assume la consistenza dell'acciaio e difficilmente può essere spezzata a meno che non la si metta in contatto col fuoco: nel qual caso si scioglie all'istante. È possibile anche romperla con un colpo percussivo abbastanza potente.
Doku Doku. Ingerito da: Magellan
  • Poteri: Trasforma il corpo di chi lo ha ingerito in veleno. Il possessore di questa abilità è in grado di emettere vari tipi di veleno in forma solida, liquida e gassosa dalla bocca e dal resto del corpo e di controllarlo a piacimento; in più, può ingerire qualunque cibo velenoso senza esserne intossicato, anche se con spiacevoli ripercussioni sul processo digestivo. Ai massimi livelli, il possessore può generare un veleno talmente potente da poter sciogliere qualunque oggetto.

Door Door. Ingerito da: Blueno
  • Poteri: Dà la capacità di trasformare qualsiasi oggetto o essere vivente si tocchi in una porta. Un'applicazione di questo potere è la "Air Door", che permette di aprire una porta nell'atmosfera per entrare in una specie di dimensione parallela. Grazie a questo frutto è possibile entrare in qualunque abitazione senza scassinare porte o rompere muri. In combattimento è utile per cogliere il nemico di sorpresa.
Fior Fior. Ingerito da: Nico Robin
  • Poteri: Si acquisisce la capacità di far germogliare le parti del proprio corpo (come braccia, gambe, orecchie ed occhi) su qualsiasi superficie e a qualunque distanza ed in numero pressoché illimitato: molto utile per effettuare attacchi a sorpresa rapidi e letali. Perfetto per imprigionare o immobilizzare gli avversari. Le parti del corpo possono fiorire anche su altre parti del corpo a loro volta fiorite altrove, così da creare, per esempio, catene di braccia.
Fuwa Fuwa . Ingerito da: Shiki il "Leone Dorato"
  • Poteri: Questo frutto permette al possessore di far levitare qualsiasi oggetto tocchi, purché non si tratti di un essere vivente (infatti Shiki riesce a volare solo perché ha delle spade al posto delle gambe). Oggetti solidi come spade, navi e persino isole possono essere sollevati e spostati indipendentemente da peso e dimensioni, mentre terra, acqua o neve possono persino essere rimodellati e manipolati a distanza per attaccare gli avversari.
Gnam Gnam. Ingerito da: Blik Wapol
  • Poteri: Grazie a questo potere è possibile inghiottire qualsiasi materiale non comunemente commestibile e fare in modo che il proprio organismo lo metabolizzi e ne tragga vantaggi di vario genere. Ad esempio, mangiando un cannone è possibile trasformare le proprie braccia in quest' ultimo, e sparare cannonate; oppure mangiando un oggetto è possibile rendere le parti del corpo simili o uguali a tale oggetto. Mangiando persone diverse, esse si possono fondere tra loro ed è anche possibile mangiare sé stessi per rimodellare il proprio corpo, ad esempio rendersi più magri per guadagnare in agilità.
Gom Gom. Ingerito da Monkey D. Rufy
  • Poteri: Trasforma il corpo in gomma e conferisce la capacità di allungarlo a piacimento. Permette di assorbire tutti i danni dovuti a colpi "percussivi", come calci o pugni e ai colpi di proiettile che rimbalzano sul corpo, vulnerabile, invece, alle ferite da taglio. Sebbene non si tratti di un potere particolarmente devastante, le personali capacità di Rufy sono in grado di sfruttarlo appieno, a tal punto da inventare tecniche completamente diverse dalle altre (i Gear) che gli conferiscono un potere straordinario.
Gura Gura. Ingerito da Edward Newgate; in seguito assimilato da Marshall D. Teach.
  • Poteri: Chi ha mangiato questo frutto diventa un "uomo-terremoto" ed ha la capacità di scatenare terremoti e maremoti. Può utilizzare questa capacità per creare crepe anche nell'aria, facendo arrivare le scosse anche a molte miglia di distanza. Secondo quanto dice Sengoku, Barbabianca avrebbe così il potere di distruggere anche il mondo intero.
Guru Guru. Ingerito da: Buffalo
  • Poteri: Chi lo ingerisce acquista l'abilità di far ruotare ad alta velocità se stesso e ogni parte del suo corpo, permettendogli di alzarsi in volo o di creare raffiche di vento estremamente violente.
Horo Horo. Ingerito da: Perona
  • Poteri: La persona che ha ingerito questo frutto può generare fantasmi che al contatto con le persone trasmettono loro disperazione, rendendoli inoffensivi per un tempo limitato; le persone pessimiste per natura come Usop risultano, però, immuni a questo potere. Può inoltre generare dei fantasmi esplosivi e può trasformarsi in un fantasma intangibile. Usando quest'ultima tecnica, però, si perde il controllo del proprio corpo, perché si esce da quest' ultimo, rendendolo vulnerabile a qualsiasi attacco. Horo significa debolezza, delusione e potrebbe anche essere il prefisso di ologramma o la parola inglese "Hollow".
Horu Horu. Ingerito da: Emporio Ivankov
  • Poteri: La persona che ha ingerito questo frutto acquista capacità alquanto bizzarre. È in grado infatti di creare ormoni che possono cambiare ogni cosa in una persona, come il sesso, la temperatura corporea, e persino gli stati emotivi. Inoltre può anche secernere speciali ormoni che possono curare persone da ferite molto gravi che altrimenti porterebbero alla morte, oppure inserire degli ormoni positivi che aumentano le caratteristiche fisiche, come l'adrenalina o altro. Iva riesce anche a creare degli ormoni che aumentano le dimensioni di parti del suo corpo (principalmente la faccia), ed anche l'abilità Newkama Kenpo.
Kilo Kilo. Ingerito da: Miss Valentine
  • Poteri: Il possessore di questo frutto può variare il suo peso corporeo da un chilo a dieci tonnellate, riuscendo a rendersi leggerissimo per alzarsi in volo sull'onda di un'esplosione (nel caso di Miss Valentine con l'ausilio di un ombrello) o piombando addosso ad un nemico, rendendosi pesantissimo, infliggendo ingenti danni.
Lama Lama. Ingerito da: Mr. 1
  • Poteri: Il corpo di chi l'ha ingerito diventa resistente come l'acciaio e ogni parte del corpo può essere affilata a piacimento, trasformandola in una lama. Questa capacità, unita ad una grande forza fisica, permette al possessore di tagliare pressoché ogni tipo di materiale. Le armi e i colpi in generale diventano assolutamente inutili contro questo potere, a meno che non siano in grado di distruggere o tagliare l'acciaio.
Lazo Lazo. Ingerito da: Hina
  • Poteri: Questo frutto conferisce il potere di trasformare ogni parte del corpo in una sorta di corda d'acciaio, bloccando i movimenti dell'avversario. Si possono creare anche vere e proprie catene di ferro, o anche resistenti gabbie.
Mero Mero. Ingerito da: Boa Hancock
  • Poteri: Frutto molto simile al Noro Noro: infatti anch'esso si manifesta per mezzo di un raggio che viene scagliato dalle mani, il quale assume la forma di un cuore. Gli effetti dei poteri di questo frutto dipendono molto sia dal suo possessore sia da chi li subisce: Hancock lo sfrutta sulle persone che sono ammaliate dalla sua bellezza ma chi rimane indifferente a tale fattore (come Monkey D. Rufy) non subisce alcun danno; comunque chi ne resta vittima viene trasformato in una statua di roccia, rischiando poi di venir anche frantumato. Solo il possessore può annullare gli effetti del suo potere. Il possessore può anche usarlo col contatto fisico: tirando una serie di calci, le parti del corpo percosso si trasformano in roccia e si frantumano.
Mimo Mimo. Ingerito da: Mr. 2 Von Clay
  • Poteri: Memorizza aspetto e voce degli individui con cui viene in contatto e in seguito può riprodurli, diventandone un sosia perfetto. Per fare ciò deve toccare la guancia destra della persona in cui si vuole trasformare, e poi deve sfiorarsi la guancia destra. Per tornare normale si deve sfiorare, invece, la guancia sinistra. Può anche mixare le caratteristiche fisiche per creare ibridi tra varie persone. È l'abilità perfetta per una spia.
Noro Noro. Ingerito da: Foxy la volpe argentata
  • Poteri: Chi l'ha mangiato è in grado di emettere dal corpo i fotoni Noroma, uno speciale tipo di particelle ancora sconosciute alla scienza moderna. Qualsiasi corpo ne venga colpito, solido, liquido o gassoso, mantiene inalterata la propria energia, ma fisicamente perde tutta la sua velocità. Praticamente i fotoni sono in grado di bloccare qualsiasi cosa per 30 secondi e tutto il danno subito in quel lasso di tempo si concentra in un colpo unico allo scadere dei secondi.
Ope Ope. Ingerito da: Trafalgar Law
  • Poteri: Il possessore di questo frutto è capace di creare una sorta di "campo d'azione", chiamato Room (ルーム Rūmu, Stanza o Spazio in inglese) nel quale è capace di manipolare e scambiare oggetti e persone, o parte di essi, lasciandone inalterate caratteristiche fisiche e sensoriali: è una sorta di "sala operatoria" in cui il possessore è onnipotente e non sembra esserci limite al suo potere di manipolazione.
Pad Pad. Ingerito da: Orso Bartholomew
  • Poteri: Colui che ha mangiato questo frutto acquisisce dei cuscinetti sulle mani, che può usare per deviare o spostare qualunque cosa ad una velocità molto elevata. Il frutto, inoltre, dona la capacità di deviare o spostare cose oltre le normali capacità umane, come ad esempio l'aria, o anche cose intangibili come il dolore e la fatica. Pare che lo spostamento, tramite tali poteri, di una persona duri 3 giorni e 3 notti (infatti vediamo Monkey D. Rufy volare anche durante la notte). Quando una persona atterra a destinazione viene letteralmente schiacciata al suolo, ma nel caso dei pirati di Cappello di Paglia Orso crea dei grossi cuscini d'aria che all'atterraggio lasciano un'impronta a zampa per non farli sfracellare. Con questo frutto si può inoltre comprimere l'aria e decomprimerla a piacimento, dando la possibilità di "rilasciare" l'aria, in modo che crei esplosioni o colpi a distanza.
Puzzle Puzzle. Ingerito da: Bagy il Clown
  • Poteri: Permette di scomporre il proprio corpo e rimontarlo in pochi secondi, proprio come un puzzle. Grazie a questo potere si possono creare tecniche di attacco e di difesa originali ed efficaci, e si acquista l'invulnerabilità ad ogni attacco sferrato da lame, indipendentemente dalla potenza dello stesso (Bagy resta illeso anche dopo vari fendenti di Drakul Mihawk). I pezzi, una volta staccati dal corpo, possono fluttuare nell'aria a piacimento entro una certa area, in modo da non fornire un chiaro bersaglio al nemico. Tra le particolarità si segnala che i piedi non possono volare e che un danno inflitto ad un qualunque pezzo viene accusato proprio come se il possessore del frutto non si fosse scomposto.
Rust Rust. Ingerito da: Shuu
  • Poteri: La persona che ha ingerito questo frutto diventa un uomo-ruggine, in grado di deteriorare ogni metallo che tocca, e far marcire ogni corpo organico. È quello che ha reso inservibile la Yubashiri di Roronoa Zoro.
Shadow Shadow. Ingerito da: Gekko Moria
  • Poteri: Permette a chi l'ha mangiato di controllare le ombre, in particolare la propria, che si stacca dal terreno e può combattere al posto del proprietario. Tale ombra può assumere svariate forme ed è indistruttibile. Moria, inoltre, è in grado di rubare le ombre alle persone per poi inserirle in corpi morti creando degli zombie al suo servizio. La persona privata dell'ombra non può più esporsi alla luce del sole, altrimenti viene ridotta in polvere. Inoltre, il proprietario può assorbire fino a 1000 ombre che ha rubato col frutto, per accumularle nel proprio corpo e aumentare enormemente forza fisica e massa corporea; tuttavia l'accumulo di un'eccessiva quantità di ombre nel corpo riduce le capacità di concentrazione, e quindi il controllo delle ombre stesse. Tale trasformazione è dunque instabile, e può annullarsi se si subiscono molti urti, in quanto le ombre tendono a fuoriuscire dal corpo.
Suke Suke. Ingerito da: Absalom
  • Poteri: Permette a chi l'ha mangiato di diventare invisibile ed anche di rendere invisibile qualsiasi oggetto o persona sia in diretto contatto col suo corpo. Non fornisce, però, particolari abilità d'attacco, se si esclude la possibilità di nascondere le proprie armi (Absalom porta legati alle braccia due bazooka, mantenuti sempre invisibili) e di effettuare attacchi a sorpresa.
Swish Swish. Ingerito da: Albida
  • Poteri: Rende il corpo scivoloso e azzera l'attrito tra esso ed altri corpi. Tutto ciò che entra a contatto con la pelle scivola via all'istante, anche attacchi come strette e oggetti scagliati. Inoltre, a piedi nudi è possibile scivolare molto agilmente sul terreno, "pattinando" su di esso per muoversi con più velocità. Nel caso di Albida, il frutto le ha permesso anche di dimagrire facendo scivolare il grasso in eccesso trasformandosi da corpulenta strega in una splendida e longilinea fanciulla.
Wash Wash. Ingerito da: Tsuru
  • Poteri: La persona che ha ingerito questo frutto può letteralmente "lavare, asciugare e stendere" i nemici come se fossero panni. La stessa sorte tocca anche alle armi e alle spade, che possono piegarsi come delle cravatte. Si possono persino lavare i cuori dei malvagi, addolcendo anche i pirati più infimi. Altri usi del frutto sono ancora ignoti.
Wheel Wheel. Ingerito da: Sharinguru
  • Poteri: La persona che ha ingerito questo frutto diventa un "uomo-ruota", può mutare ogni parte del suo corpo in una ruota. Possiede una notevole forza d'attacco, dovuta alla forza centrifuga, trasformando ad esempio le braccia in ruote e poi tirando un colpo al nemico; oppure trasformando i piedi in ruote è possibile caricare o muoversi a velocità elevate. Questo frutto lo si vede solo nel manga.
Yomi Yomi . Ingerito da: Brook
  • Poteri: Permette a chi lo ingoia di resuscitare una singola volta in caso di morte. Sopraggiunta la morte, lo spirito, invece di dirigersi nell'oltretomba, si trasforma invece in un fuoco fatuo in grado di ricongiungersi con il corpo in qualsiasi momento. Brook, tuttavia, non riuscendo a ritrovare il corpo a causa della fitta nebbia del Triangolo Florian, riuscì a tornare in vita solo un anno dopo il decesso quando il suo corpo, ad eccezione dei capelli, si era completamente decomposto e trasformato in uno scheletro. Tuttavia, il vero potere di questo frutto (scoperto da Brook dopo i due anni di allenamento) consiste proprio nel saper controllare la propria anima, permettendole di rigenerare il proprio corpo o di abbandonarlo sotto forma di fuoco fatuo intangibile (similmente a Perona), o addirittura infondendendone parte sulle armi.
Zak Zak. Ingerito da: Inazuma
  • Poteri: Conferisce a chi l'ha ingerito la capacità di trasformare varie parti del corpo in forbici. Le forbici possono essere grandi o piccole e possono tagliare qualunque oggetto solido, compresa la roccia più dura; l'oggetto tagliato, anche se duro e resistente, può essere manipolato come fosse fatto di carta lasciando inalterate le proprie caratteristiche; con esse, si possono aprire anche vari tipi di serrature trasformando le dita in piccole forbici.

 

Paramisha che appaiono solo nell'anime

Ami Ami. Ingerito da: Largo
  • Poteri: Chi ha ingerito questo frutto acquista la capacità di creare resistenti reti appiccicose. Ingerendo vari materiali, come il ferro, fuoco, acqua bollente e quant'altro, si possono creare reti del medesimo materiale, in modo da rendere impossibili le fughe. Inoltre il possessore può mutare il suo stesso corpo in una rete, per resistere agli attacchi avversari, oppure per imprigionarli, cosicché non possano scappare in nessun modo.
Caldo Caldo. Ingerito da: Don Achino
  • Poteri: Permette di controllare la temperatura corporea, portandola da 1 a 10.000 gradi, ed anche di sopportare temperature molto alte. Si possono coprire lunghe distanze grazie al vapore prodotto dal corpo, espulso dalle narici, ed usato come reattore. In combattimento è possibile fondere praticamente qualunque materiale. Inoltre, il possessore può sopravvivere a contatto diretto con la lava e riscaldare l'aria vicino alla mano in maniera impressionante, per creare delle bolle d'aria caldissima, da usare contro il nemico.
Gust Gust. Ingerito da: Erik
  • Poteri: Permette di creare velocissimi fendenti d'aria grazie ai movimenti delle dita e delle mani. L'aria creata è in grado di tagliare anche l'acciaio.
Mini Mini. Ingerito da: Lily Estomach
  • Poteri: Permette a di aumentare e diminuire le proprie dimensioni, fino a diventare alti 5 millimetri, o grandi quanto un gigante. Stando a quanto affermato da Lily, è possibile entrare nel corpo di un nemico e poi ingrandirsi per farlo esplodere. Il frutto era già apparso nel videogioco One Piece Round The Land, ingerito da Bruce.
Modo Modo. Ingerito da: Ain
  • Poteri: Consente al suo utilizzatore di far regredire una persona o un oggetto ad uno stadio precedente. L'età a cui la vittima di questo potere regredisce è legata al tempo per cui si entra in contatto con l'utilizzatore di questo frutto. Non funziona su cose che non riguardano lo scorrere naturale del tempo; Ain infatti non riesce a far ringiovanire Brook perché è già morto.
Mosa Mosa. Ingerito da: Binz
  • Poteri: Consente al suo utilizzatore di accelerare la crescita delle piante e controllarle a piacimento. Tuttavia, per poter sfruttare il potere del frutto bisogna avere delle piante a portata di mano.
Noko Noko. Ingerito da: Musshuru
  • Poteri: Permette a chi lo ha ingerito di generare spore velenose e/o paralizzanti, che possono essere lanciate come dardi o scie, rilasciate sotto forma di nube, sotto forma di cloni che attaccano in gruppo o addirittura solidificate per intrappolare gli avversari. Inoltre il frutto permette una strana variante in grado di mutare il braccio in un trapano.
Rock Rock. Ingerito da: Bear King
  • Poteri: Rende il corpo di chi l'ha ingerito molto resistente, addirittura quanto la roccia, e capace di produrre scintille di calore che riscaldano, tanto da rendere roventi, le proprie mani o le proprie braccia.
Voice Voice. Ingerito da: El Dorago
  • Poteri: Permette di scagliare potenti e distruttive onde sonore tramite la propria voce che distruggono qualunque cosa presente nel loro raggio d'azione.
Whisper Whisper. Ingerito da: Apis
  • Poteri: Permette di capire e comunicare con qualsiasi animale.

Rogia

I frutti del diavolo della categoria Rogia permettono di assimilare la propria essenza a una degli elementi naturali e di manipolarli a proprio piacimento in quantità illimitata. Oda stesso, in una SBS, ha affermato che questo tipo di frutto ha un "qualcosa in più" rispetto alle altre categorie. Ogni Rogia, tramutando il corpo del soggetto nell'elemento che controlla, fa diventare il suo possessore "intangibile" (ad eccezione del frutto Dark Dark), nel senso di invulnerabile ai colpi fisici, e anche se il corpo viene distrutto o danneggiato può ricomporsi un numero apparentemente illimitato di volte. Esistono tuttavia alcuni modi per rendere tangibile il corpo di un possessore di un Rogia: ad esempio fare uso di un elemento che possa contrapporsi al potere del frutto (Monkey D. Rufy riesce a colpire Crocodile usando dell'acqua), oppure facendo uso del potere dell'Ambizione, che è in grado di rendere il corpo dell'avversario tangibile (Silvers Rayleigh riesce ad opporsi ai poteri di Kizaru proprio mediante tale tecnica); inoltre, come per gli altri frutti del diavolo, anche usare dell'acqua di mare o dell'agalmatolite vanifica i poteri dei Rogia. Mediamente i frutti Rogia sono i più potenti, sebbene esistano alcuni Paramisha dai poteri paragonabili, come il Doku Doku o il Gura Gura, o frutti più rari, come gli Zoo-Zoo ancestrali o gli Zoo-Zoo mitologici.



Dark Dark . Ingerito da: Marshall D. Teach
  • Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in oscurità, non conferendo, a differenza di tutti gli altri Rogia, l'intangibilità. Chi ha ingerito questo frutto è in grado di creare, usando il proprio corpo, un vero e proprio buco nero in grado di risucchiare qualsiasi cosa nelle vicinanze, luce compresa. Tutti gli oggetti risucchiati, prima di venire di nuovo espulsi, vengono schiacciati dalla fortissima gravità presente all'interno del buco. Il possessore è in grado di controllarne la forza d'attrazione e riesce senza alcuna difficoltà a far avvicinare qualsiasi oggetto distante. È inoltre in grado, tramite contatto fisico, di risucchiare temporaneamente i poteri di qualsiasi frutto del diavolo, rendendo anche i Rogia vulnerabili ai suoi colpi. Pur non essendo intangibile, può tuttavia assorbire il danno di colpi di spada, proiettili e fiamme con l'oscurità. Il frutto viene anche usato per attaccare, creando un muro di oscurità che scaglia contro l'avversario. Barbanera sostiene che il suo frutto è conosciuto come il più potente di tutti.
Foco Foco. Ingerito da: Portuguese D. Ace
  • Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in fuoco puro. È utilissimo nelle tecniche di attacco ma anche in quelle difensive, poiché le armi bruciano a contatto con le fiamme, senza contare il fatto che il possessore è intangibile. Le vampate possono essere anche lanciate a distanza per generare vere e proprie esplosioni infuocate. Ace ha dimostrato il suo potere distruggendo cinque navi della Baroque Works con un colpo solo, il "pugno di fuoco" da cui deriva il suo soprannome. Il possessore del frutto è però vulnerabile al magma, perché dotato di un potere calorifero superiore al fuoco e quindi capace di infliggergli danni.
Fum Fum. Ingerito da: Smoker
  • Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in fumo, diventando invulnerabile a qualsiasi attacco fisico. Il frutto dà anche la capacità di muoversi con una rapidità sorprendente utilizzando il fumo stesso. Rende inoltre i muscoli del corpo imbattibili, dato che una volta avvolti e stretti dal fumo è praticamente impossibile liberarsi, tranne per coloro che hanno i poteri di un altro Rogia o utilizzano l'Ambizione.
Gasu Gasu. Ingerito da: Caesar Clown
  • Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in una sostanza gassosa; in questo modo, l'utilizzatore può levitare, insinuarsi in posti altrimenti inaccessibili (come in bicchieri o ampolle) e diventare abbastanza denso per contenere vari tipi di oggetti o afferrare qualcosa con le mani. Permette inoltre di creare e manipolare qualsiasi gas (velenoso, esplosivo ecc.), compresi quelli presenti nell'atmosfera come l'ossigeno.
Gelo Gelo . Ingerito da: Aokiji
  • Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in ghiaccio, impedendo qualsiasi attacco fisico e congelando il nemico. Permette anche di congelare ampi tratti di mare, rendendoli solidi per un'intera settimana. Il corpo stesso, se spezzato, diventa acqua che poi si ricongela riformando il corpo. Permette anche di creare armi o oggetti di ghiaccio.
Magma Magma. Ingerito da: Akainu
  • Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in magma incandescente. Il magma può essere usato per ricreare versioni giganti di varie parti del corpo (come un pugno) e per generare devastanti lapilli che possono essere lanciati a distanza. Il micidiale calore del magma permette al possessore del frutto di ridurre immediatamente in cenere qualunque cosa. Al momento non si conoscono i punti deboli di questo Rogia.
Numa Numa. Ingerito da: Caribou
  • Poteri: Chi ha mangiato questo frutto diventa un "uomo-palude" in grado di creare intorno a se paludi senza fondo, delle vere e proprie sabbie mobili che possono espandersi a piacimento e da cui è impossibile fuggire. In questo caso ciò che rende l'utilizzatore immune agli attacchi fisici è la capacità di assorbirli letteralmente nel proprio corpo. Il frutto permette inoltre al possessore di trasformarsi in melma fluida, consentendogli di plasmare la propria forma a piacimento, ad esempio per attraversare fessure piccolissime. L'unica debolezza di questo potere, però, è l'impossibilità di tornare alla propria forma originale se non si ha a disposizione abbastanza spazio (Caribou è impossibilitato a farlo quando Franky lo rinchiude in una botte).
Pika Pika . Ingerito da: Kizaru
  • Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in luce. Gli attacchi vengono portati ad una velocità fulminea (la velocità della luce appunto) tanto da vederne soltanto la luce irradiata. Inoltre si possono sparare raggi laser dal corpo o creare una spada di luce (simile per consistenza a una spada laser). I laser si possono anche raggruppare in un'unica sfera di energia, aumentando il danno dell'attacco. Anche i movimenti di spostamento vengono resi fulminei, usando la luce a proprio piacimento, per riflettersi o correre a velocità impercettibili. Come gli altri Rogia, il proprietario si può ricomporre se il corpo viene danneggiato.
Rombo Rombo. Ingerito da: Ener
  • Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in elettricità pura. Permette di portare devastanti attacchi elettrici in grado di raggiungere i duecento milioni di Volt. Il possessore di questo frutto può spostarsi alla velocità del fulmine e può anche autopraticarsi un massaggio cardiaco in caso di shock, diventando quasi impossibile da uccidere con colpi percussivi (che quindi non distruggono o tagliano il corpo; nel qual caso un massaggio cardiaco sarebbe inutile). Da Nico Robin veniamo a sapere che il frutto è considerato "invincibile". La gomma, essendo isolante, è immune agli effetti di questo frutto ed impedisce la trasformazione in elettricità.
Sand Sand. Ingerito da: Crocodile
  • Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in sabbia. Con un semplice tocco si è in grado di prosciugare il corpo dell'avversario, trasformandolo in una vera e propria mummia. Permette inoltre all' utilizzatore di creare potentissime tempeste di sabbia. L'unico punto debole di tale frutto è l'acqua: se il possessore viene bagnato perde la capacità di rendersi intangibile, ed è quindi vulnerabile agli attacchi fisici. Tuttavia, Crocodile ha dimostrato di essere in grado, se riesce ad anticipare la mossa dell'avversario, di annullare la propria debolezza (appunto l'acqua): quando Monkey D. Rufy "spara" contro di lui dei forti getti d'acqua, Crocodile li assorbe con la mano con una facilità estrema.
Yuki Yuk. Ingerito da: Mone
  • Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in neve, con cui si è capaci di scatenare improvvise nevicate di intensità variabile in ambienti chiusi e di manipolarla per creare dei veri e propri igloo estremamente duri. Tuttavia, a differenza del frutto Gelo Gelo, non permette di congelare totalmente il proprio avversario, ma solo di indebolirlo abbassandone la temperatura. Il calore annulla il potere del frutto, rendendo tangibile il corpo del possessore.

 

Rogia che appaiono solo nell'anime

Candy Candy. Ingerito da: Gasparde
  • Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in sciroppo di zucchero rendendolo immune a qualsiasi attacco fisico ed imprigionando ogni oggetto che colpisce il corpo. Modellando il proprio corpo, si possono creare armi solide dure come il ferro, quali spuntoni, lance o aculei acuminati; in caso contrario, può essere usato nella forma melmosa per espandere il proprio corpo e renderlo abbastanza elastico. La farina o una qualsiasi polvere annulla il potere del frutto rendendo il possessore di nuovo vulnerabile.
Melt Melt. Ingerito da: Honey Queen
  • Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in un liquido sconosciuto, impedendo quindi di essere colpito. Permette di usare a piacimento tale liquido per creare onde anomale o potenti getti ad alta pressione. Come dice il nome, consente di trasformarsi in qualcosa di molto simile al metallo fuso. Al contrario degli altri frutti Rogia, esso non consente di trasformare assieme al proprio corpo anche i vestiti, così Honey Queen ogni volta è costretta (con grande gioia di Sanji) a denudarsi per usare il proprio potere.
  
Zoo Zoo

Conosciuti anche come Zoan, i frutti del diavolo della categoria Zoo-Zoo permettono a chi li ingerisce di trasformarsi in un determinato animale, sfruttando tre diverse forme (umana, ibrida umano/animale e animale). Stando a quanto dice Rob Lucci, questi frutti sono i migliori per il combattimento corpo a corpo, perché danno delle caratteristiche dell'animale al possessore e infatti, solitamente, vengono mangiati da utilizzatori di arti marziali. Finora sono gli unici frutti che sono stati fatti mangiare anche ad oggetti (tramite una tecnica ancora misteriosa usata dal dottor Vegapunk), anche perché sono i soli che possano "animare" delle cose. Alcuni dei frutti Zoo-Zoo, inoltre, si dividono in modelli che raggruppano il tipo di animale in cui ci si trasforma (come ad esempio il Dog Dog). Mediante il SAD, una sostanza chimica messa a punto dallo scienziato pazzo Caesar Clown, è possibile produrre dei frutti Zoo-Zoo Artificiali: questi frutti sono chiamati Smiles.

Chopper, grazie alla sua abilità medica, è riuscito a produrre per sé delle pillole, chiamate Rumble Balls, in grado di aumentare il numero di trasformazioni da lui effettuabili fino ad un massimo di sette, con, però, precise precauzioni e anche grossi rischi. Dopo i due anni di allenamento, tuttavia, Chopper ha imparato a controllare molto meglio le proprie trasformazioni e ad utilizzarle in un'ampia gamma di varianti con minimo sforzo: adesso, infatti, la renna ha bisogno di una sola Rumble ball solo per usare il devastante Monster point, che riesce a controllare perfettamente anche se solo per tre minuti.


Avis Avis, modello Falco. Ingerito da: Pell
  • Poteri: Permette di trasformarsi in un falco e di acquisirne tutte le tipiche abilità: volo, vista acutissima e velocità. Nella forma ibrida le mani diventano robusti artigli, e diventano delle vere e proprie armi di offesa e difesa. A detta di Pell esistono solo cinque tipi di frutto del diavolo del tipo Avis Avis, e questo è uno di quelli.
Cow Cow, modello Bisonte. Ingerito da: Dorton
  • Poteri: Permette a chi lo ha mangiato di tramutarsi in un bisonte; oltre che l'aspetto di un bisonte, il frutto dona la forza smisurata di questo animale. È uno dei migliori per il combattimento corpo a corpo.
Cow Cow, modello Giraffa. Ingerito da: Kaku
  • Poteri: Permette di trasformarsi in una giraffa. Questa trasformazione permette al possessore di aumentare a dismisura la potenza delle gambe. Infatti Kaku si dimostra in grado di tagliare in due un intero palazzo con uno speciale Rokushiki. Kaku si trova inizialmente in difficoltà nell'utilizzare i poteri del frutto, ma poi si dimostra estremamente abile nel sfruttarne le caratteristiche (come, ad esempio, l'allungamento degli degli arti o del collo, o il cambio di inclinazione di questo).
Dog Dog, modello Bassotto. Ingerito da: Lassiù (fucile di Mr. 4)
  • Poteri: Frutto del diavolo apparentemente inutile che però ha permesso al fucile di Mr. 4 e Miss Merry Christmas di prendere vita sotto forma di bassotto. Nella forma intermedia Lassiù può sparare, starnutendo, una raffica di palle da baseball (in realtà bombe con un timer); se schivate, possono essere ribattute contro il nemico da Mr. 4.
Dog Dog, modello Lupo. Ingerito da: Jabura
  • Poteri: Conferisce a chi lo ha ingerito la capacità di trasformarsi in un canide, in questo caso un lupo, aumentando considerevolmante la forza fisica, la velocità e munendo il possessore del frutto di artigli.
Dog Dog, modello Sciacallo. Ingerito da: Chaka
  • Poteri: Conferisce a chi lo ha ingerito la capacità di trasformarsi in un canide, in questo caso in uno sciacallo. La trasformazione conferisce all'individuo grande forza e agilità, permettendogli di spiccare anche grandi balzi.
Ele Ele. Ingerito da: Funkfreed (la spada di Spandam)
  • Poteri: Funkfreed è il nome della spada di Spandam, capo del CP9. Dopo aver "mangiato" il frutto, la spada ha ottenuto la capacità di trasformarsi in un elefante e di acquisirne l'immensa forza. Nella forma intermedia Funkfreed trasforma solo la lama della spada nella testa di un elefante, utilizzando la sua proboscide come lama, cosicché Spandam può impugnarlo come una comune spada.
Felis Felis, modello Leopardo. Ingerito da: Rob Lucci
  • Poteri: Chi ha ingerito questo frutto è capace di mutare il proprio aspetto in quello di un felino, in questo caso in un gigantesco leopardo. Questa forma gli conferisce una forza e una velocità molto superiore al normale, oltre a donargli nella forma intermedia gli artigli e ad aumentarne esponenzialmente gli istinti aggressivi.
Homo Homo. Ingerito da: TonyTony Chopper
  • Poteri: Frutto del diavolo alquanto anomalo, in quanto permette ad un animale di acquisire caratteristiche umane quali la posizione eretta e la capacità di apprendimento, pur mantenendo la facoltà di comunicare con altri animali. Se fosse stato mangiato da un uomo non darebbe alcun beneficio, ma gli impedirebbe soltanto di galleggiare in acqua.
Ippo Ippo. Ingerito da: Pierre (l'animale di Gan Forr)
  • Poteri: In origine Pierre era un uccello, ma dopo aver ingerito il frutto ha la capacità di cambiare forma da normale uccello a cavallo. La sua forma intermedia invece è quella di un cavallo alato, fattore che gli dona più velocità, soprattutto nel correre, ma anche nel volare.
Mole Mole. Ingerito da: Miss Merry Christmas
  • Poteri: Chi ha mangiato questo frutto diventa una talpa umana. Vengono potenziate notevolmente le mani, che diventano enormi armi di offesa o capaci di scavare tunnel ovunque, anche attraverso i muri. Si possono anche portare attacchi sotterranei a sorpresa.
Sara Sara, modello Axolotl. Ingerito da: Smiley (l'arma-animale di Caesar Clown)
  • Poteri: Chi ha mangiato questo frutto ha la capacità di trasformarsi in un Axolotl, un essere anfibio simile ad una salamandra. Altre potenzialità del frutto sono sconosciute.
Serpe Serpe, modello Anaconda. Ingerito da Boa Sandersonia
  • Poteri: Chi ha mangiato questo frutto può trasformarsi in un'enorme anaconda. Inoltre il frutto aumenta la forza e la velocità del possessore.
Serpe Serpe, modello Cobra Reale. Ingerito da Boa Marigold
  • Poteri: Chi ha mangiato questo frutto può trasformarsi in un gigantesco cobra reale. Il frutto inoltre conferisce un aumento di forza e velocità, nonché la capacità di sputare veleno dalla bocca.

 

Zoo-Zoo Ancestrali

Gli Zoo-Zoo Ancestrali sono una sottocategoria molto rara dei frutti Zoo-Zoo; essi permettono di trasformarsi in animali estinti. Fino ad ora, ne è apparso soltanto uno, di cui non si conosce il nome, ed appartiene a X Drake: questo frutto permette al pirata di trasformarsi in un Tyrannosaurus rex, aumentando la sua forza a dismisura.

 

Zoo-Zoo Mitologici

Gli Zoo-Zoo Mitologici sono una sottocategoria incredibilmente rara degli Zoo-Zoo, di una rarità tanto elevata da superare anche i Rogia; essi consentono di trasformarsi in animali e creature mitologiche. Finora ne sono apparsi due ed appartengono a Marco (che si trasforma in una fenice) e a Sengoku il Buddha; solo di quest'ultimo si conosce il nome:

Homo Homo, modello Buddha. Ingerito da: Sengoku il Buddha
  • Poteri: Il possessore di questo frutto è in grado di trasformarsi in un buddha dorato di enormi proporzioni, dotato di una forza smisurata e capace di emettere forti onde d'urto dai palmi delle mani.

 

Zoo-Zoo del Risveglio

I frutti Zoo-Zoo del Risveglio, oltre a conferire il loro potere a chi li mangia, donano agli utilizzatori una resistenza ed una capacità di recupero impressionanti che permette loro di riprendersi e rimediare ai danni ricevuti in breve tempo, anche dopo una pesantissima sconfitta. I Guardiani Demoniaci hanno ingerito questo tipo di frutti.

 

Zoo-Zoo Artificiali

Durante la saga di Punk Hazard si scopre che il dottor Vegapunk ha creato un frutto artificiale, ma che è stato considerato un fallimento. Momonosuke ha trovato quel frutto e, senza sapere di cosa si trattasse, lo ha mangiato in preda alla fame, trasformandosi in un drago cinese. Anche Caesar Clown ha fatto ricerche simili ed è riuscito a creare dei frutti del diavolo Artificiali di tipo Zoo-Zoo, chiamati Smiles, che Donquijote Doflamingo vende ai pezzi grossi del Nuovo Mondo. Uno dei 4 imperatori, Kaido, ne sta facendo incetta con lo scopo di creare un'armata potentissima di uomini-bestia. A differenza dei normali frutti del diavolo, che posseggono il classico motivo a spirale, quelli artificiali posseggono un motivo a pois.

 

Zoo-Zoo che appaiono solo nell'anime

Avis Avis, modello Aquila. Ingerito da: Buzz
  • Poteri: Chi lo ingerisce può trasformarsi in un'aquila e acquisirne tutte le tipiche abilità, compresa una maggiore capacità combattiva, che, a quanto pare, supera quella di un normale Zoo-Zoo. Buzz, che è un bulldog, si trasforma in un ibrido aquila-cane, il che gli consente di disporre delle capacità di entrambi gli animali.
    Ingrandisci
    Regole della Chat

    Tutti sono i benvenuti.

    L'utente che si comporta con un comportamento inadeguato (insulti, bestemmie e quant'altro) verrà bannato da 1 a 6 ore dal Moderatore, Titolare o Main Owner.

    Nota: Il Titolare e il Main Owner possono bannare anche per sempre se è neccessario.

    Se l'utente fà Spam (mette il link di altre chat, o altri siti) verrà buttato fuori dalla chat o bannato dal Moderatore, Titolare o Main Owner.

    Ricordiamo all'utente che è inutile continuare a chiedere insistemente di essere Moderatore o Titolare della chat al Titolare o al Main Owner. É il Titolare o il Main Owner a decidere cosa fare.

    Legenda della chat:

    Le persone in chat si differenziano in : Main Owner - Titolare [Owner] - Moderatore - Membro [Member] - Ospite [Guest] - Bannato

    Main Owner: Il Main Owner è il fondatore della chat,generalmente ne esiste uno per ogni chat a meno che lo stesso fondatore non ne aggiunga altri. Può fare utenti Titolari [owner], Moderatori, Membri e Ospiti. Può buttare fuori dalla chat e bannare per sempre.

    Titolare o Owner : Il Titolare [Owner] può fare utenti moderatori , membri o ospiti. Può buttare fuori dalla chat e bannare per sempre.

    Moderatore : Il Moderatore può fare utenti membri , ospiti. Può bannare da 1 a 6 ore.

    Membro [Member] : Il Membro non può fare niente agli altri utenti è semplicemente membro della chat diversamente dagli ospiti.

    Ospite [Guest] : L'Ospite non può fare niente agli altri membri, se il Main Owner o il Titolare attivano la protezione per gli ospiti, gli ospiti non possono scrivere, diversamente dai membri.

    Bannato : L'utente bannato non può interagire con la chat e con lo staff della chat.



    Google